SINCE 2009

La nostra mission

Valorizzazione delle tradizioni, promuovendo le denominazioni territoriali, intese come punto di forza e di identificazione storica;
Innalzare il livello qualitativo dei prodotti, elevando la tipicità, ma al contempo cercando di assecondare le nuove tendenze del gusto;
Consolidare le politiche di identificazione del brand aziendale e pianificazione di più linee di prodotti a marchio distinguendoli per canale di vendita e/o mercato di riferimento.

La particolare e costante attenzione verso gli aspetti alimentari salutistici, il rispetto della tradizione, ma il riconoscere che il pubblico appassionato di vini è in continua evoluzione, ha permesso di compiere, nell’anno del decennale di fondazione, un passo molto importante: limitare le vendite di uva e di vino sfuso per potenziare le vendite dei vini in bottiglia a proprio marchio, creando due linee di prodotto, destinate a due tipologie di mercato horeca ben distinte. Vini diversi per un pubblico diverso!

La linea

Monte Cillario

L’alta gamma di produzione, ora identifica in pieno la ricercatezza e l’esclusività dei grandi vini, che, pur grazie all’esperienza, seguono gli andamenti stagionali quale esaltazione di un valore supremo della qualità: ciò che la nostra terra, il clima e le nostre viti ci offrono ogni anno. Ogni annata fa storia a sé, e in questa filosofia sta la grandezza di questi vini!

La cura del prodotto, in tutte le fasi della sua vita, dalla pianta alla bottiglia, con massima attenzione alla scelta delle diverse essenze e dimensioni dei legni, sono ulteriormente enfatizzate dalla ricercatezza del packaging, bottiglia borgognotta francese e tappi certificati, a tutela del consumatore anche nella fase finale di acquisto.

La linea

Easy Wine

L’alta gamma di produzione, ora identifica in pieno la ricercatezza e l’esclusività dei grandi vini, che, pur grazie all’esperienza, seguono gli andamenti stagionali quale esaltazione di un valore supremo della qualità: ciò che la nostra terra, il clima e le nostre viti ci offrono ogni anno. Ogni annata fa storia a sé, e in questa filosofia sta la grandezza di questi vini!

La cura del prodotto, in tutte le fasi della sua vita, dalla pianta alla bottiglia, con massima attenzione alla scelta delle diverse essenze e dimensioni dei legni, sono ulteriormente enfatizzate dalla ricercatezza del packaging, bottiglia borgognotta francese e tappi certificati, a tutela del consumatore anche nella fase finale di acquisto.

La linea

Excelsus

La linea Excelsus nasce da una incredibile collaborazione fra Wine Affairs Inc in New York e la Cantina Monte Cillario allo scopo di offrire il vero territorio della Valpolicella al pubblico americano.
La linea Excelsus si compone di 3 prodotti: Valpolicella doc, Valpolicella Superiore Ripasso doc e Amarone della Valpolicella docg.
I vini racchiudono la storia e la tradizione familiare rivisitata in una chiave moderna: regalare profumi, colori intensi e brillanti, morbidezza e rotondità, abbinata a freschezza e versatilità di consumo.
Excelsus è l’inizio di una grande partnership.
I vini sono distribuiti Wine Affairs Inc in esclusiva per tutti gli Stati Uniti.

La nostra cantina

La nostra barricaia si compone di diversi tipi di legno: non solo per capacità, in cui prediligiamo i tonneaux da 5hl e le grandi botti da 25hl, 33hl e da 60hl, ma anche nella scelta stessa del legno, sia per stagionatura che per provenienza. I grandi formati, specie quelli in vecchio stile (25hl), solitamente vengono scelti in rovere francese con tostatura leggera (adatte ai vini della linea Easy). I tonneaux, in rovere massiccio francese hanno una tostatura media, mentre quelli di rovere di Slavonia hanno una tostatura più intensa (adatte ai vini della linea Monte Cillario)